mercoledì 20 novembre 2013

EICMA 2013, riflessioni

Quella di questo 2013 è stata la mia prima esperienza all'EICMA, non so il perché, ma gli altri anni questo evento era passato in sordina. Comunque il 9  ci sono andato. Avevo due obbiettivi, il primo era incontrare Gionata Nencini e parlare con lui del suo viaggio in giro per il mondo, il secondo era incontrarsi con altri felici possessori della NC700X, tutti facenti parte del gruppo di facebook, allo stand dell'Honda, vicino al modello nuovo...inutile dirvi che non sono riuscito in nessuno dei due obbiettivi...
Gionata era in giro per gli standi, a programmare un viaggio in Patagonia, e a cercare nuovi sponsor, i ragazzi del gruppo non li ho beccati a causa degli orari. E vabbè, sarà per la prossima volta.
Quello che ho notato, in particolare, è statala massiccia presenza di stand cinesi e indiani, da loro il mercato delle due ruote è in forte espansione e quindi cercano di farsi spazio in europa, sia proponendo pezzi di ricambio a basso costo, sia con marchi che producono veicoli dal design moderno, ma  ispirato a quello delle case europee.
Tutto sommato è stata una bella giornata, ho fato tante foto, che potete ritrovare nella photogallery, mi sono "perso" tra le Harley, ho potuto vedere le novità del salone e ho acceso ancora di più il mio sogno di viaggiare con le due ruote.
Di sicuro non sono andato per le "fighe da esposizione"

LAMPS


Nessun commento:

Posta un commento